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10yearschallenge; firenze;

Sei tu il prezzo

Se non c'è il prezzo, sei tu che sei in vendita.

Fate un Esperimento: pensate di essere il capo di una Azienda privata molto ricca e molto intelligente.
La vostra attività genera guadagni dai dati dei vostri clienti: loro vi lasciano dei dati, voi li studiate, li confezionate, li impacchettate e li rivendete.

Voi, o per meglio dire la vostra azienda, vi nutrite dei dati dei vostri utenti.
Quali dati? Tutti i dati, voi sapete gestire tutti i dati e numeri.

Numeri, quanto mi piaccioni i numeri e quanto piacciono a voi e alla vostra azienda!

Forse non ci avete pensato, ma voi siete un insieme di numeri: le vostre carte di credito, certamente! Ma anche la vostra carta di identità, ma lo sono anche i vostri occhi, lo sono i vostri denti, i sorrisi, le mani. No non sono impazzito: i dati BIOMETRICI sono dati sensibili, utilissimi. Sono dati, sono numeri.

Pensate ad un sarto: si avvicina col il suo metro per prendervi i dati e farvi un bel vestito su misura.
Ora prendete i dati del sarto e dateli a Nike o Adidas o ad una qualsiasi ditta che produce vestiti e vi faranno un vestito sportivo o una scarpa perfetta su misura!
Fantastico! Oppure no?

Ah già voi siete il centro dell’esperimento e torniamo a quello.

Voi siete a Capo di questa azienda famosissima e, vi assicuro, che ce ne sono più di quante riuscite ad immaginare che stanno lavorando in questo settore, voi volete acquisire dei dati importanti sulle persone, per esempio “come evolve il volto o la figura di una persona in un anno o in tre anni oppure in 10 anni?”.

Bellissimo studiare questi dati per mille motivi, uno l’ho già scritto, l’abbigliamento, le scarpe, ma anche per la medicina o per la cosmesi, la finanza, i redditti. Uno studio sull’uomo impressionante e anche utilissimo perchè toglie gli sprechi.

Non si produce più in quantità, ma si produce su misura.

Fermi tutti!

Ci manca la materia prima! Vi mancano i dati o per meglio dire ve ne mancano alcuni, perchè voi i clienti ce li avete oggi e non potete aspettare 10 anni per avere i loro dati fra dieci anni. A voi serve studiare i clienti e la loro evoluzione di 10 anni, ma non potete aspettare 10 anni e non potete tornare indietro 10 anni?!

Semplice! #10yearschallenge 

Cosa è? E’ l’ hashtag , la sigla che va bene per internet, per identificare il nuovo gioco, si pubblicano le foto proprie di oggi e di come eravamo 10 anni fa, si mette questo hashtag in modo tale che la macchina che è intelligente passa, legge, prende la foto, con dei software legge il volto, lo misura, lo confronta e estrapola i dati che gli servono.

E i numeri glieli hai dati te. Anzi i dati te li hanno dati i tuoi clienti perchè tu sei il proprietario della azienda e tu sei stato un diavolone ad avere questa idea!

Perchè se non c’è il prezzo, sei tu che sei in vendita.

PS: a chi pensa che io sia contrario a queste forme di gioco rispondo “no”, a me basta essere consapevole e che lo siano tutti i partecipanti al gioco, sapere quali sono le regole e perchè.

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