Bicipolitana firenze; cartina;

Bicipolitana Firenze Percorso

Tutte le informazioni utili sulle linee ed il percorso della bicipolitana di Firenze con lo stato di avanzamento dei lavori.

Ecco un documento di Marzo 2024 sul percorso delle Biciclette nella Città di Firenze dove vengono indicate in maniera chiara i percorsi, ciò che è stato fatto, cosa è stato progettato.
In realtà alcuni tratti sono già stati realizzati.
Li ho riscritti qui sotto, creato una galleria scaricabbile e dopo la galleria trovi anche un file PDF sempre scaricabile.

Grazie a FIAB e Comune di Firenze.
Buona lettura

Linea Rossa: percorre la città di Firenze da Sud-Est a Nord-Ovest collegando i quartieri di Sorgane e Novoli passando per i Viali di circonvallazione, attorno alla Fortezza da Basso, lungo il torrente Mugnone e dopo aver costeggiato il parco San Donato prosegue lungo il fosso Macinante.
Linea Gialla: percorre la citta di Firenze da Nord a Sud collegando Firenze Nova e Isolotto.
Linea Verde: percorre la città di Firenze da est a ovest, collegando i quartieri di Firenze Nova e Isolotto. La Linea Arancione: percorre la città di Firenze da Nord a Sud collegando i quartieri di Careggi e Soffiano.
La Linea Viola: si sviluppa tra il quartiere di Campo di Marte e il Piazzale Michelangelo, concludendosi in un ampio snodo centrale.
Linea Verde Scuro: collega il quartiere di Novoli a Firenze Nova.
Linea Blu: costeggia la sponda destra del fiume Arno, attraversando tutta la città da est a ovest.
Linea Celeste: costeggia la sponda sinistra del fiume Arno, attraversando l’intera città.

Una risposta

  1. Ciao Alessandro, credo che le informazioni scritte nelle slide risalgano al 2018 o prima, guardando a come si riferisce a ciclabili già realizzate e alle ultime slide in cui dice “procedura di gara entro il 2018”, oltre che al vecchio logo FIAB. Comunque sempre molto interessante vedere ciò che è stato realizzato negli anni e ciò che è stato lasciato indietro.
    Spero avremo modo presto di collaborare su nuove ciclabili tra i nostri quartieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.